Consulenza preliminare GRATUITA

Verifica dei requisiti e analisi dell’idea imprenditoriale
L'analisi gratuita di prefattibilità è il primo step fondamentale per capire se il tuo progetto è finanziabile. Parla con i nostri esperti.
Hai sentito parlare di Resto al Sud? Vuoi realizzare la tua attività imprenditoriale a Napoli o in Campania?
Offriamo servizi di orientamento e supporto alla creazione dell’impresa.
Avrai la possibilità di parlare con i nostri esperti per un’analisi gratuità di fattibilità, che comprenderà se la tua idea di business può rientrare nelle agevolazioni previste dallo Stato e la prefattibilità bancaria, che ci permetterà di verificare l’assenza di motivi ostativi all'ottenimento del finanziamento bancario.
L’analisi preliminare ha come obiettivo quello di individuare i punti di forza sui quali puntare per sviluppare il progetto d’impresa che sia idoneo all'ottenimento del finanziamento a fondo perduto previsto dal bando Resto al Sud.
Contattaci per richiedere la consulenza gratuita e partecipare alle nostre iniziativa.

Realizzazione del progetto

Creiamo il business del plan: diamo forma alle tue idea imprenditoriali.
Partendo dalle tue idee e dalle tue indicazioni, unitamente al nostro know-how, svilupperemo il business plan della tua futura attività conforme ai parametri richiesti per il finanziamento a fondo perduto.
Le tue idee, il tuo entusiasmo, la tua passione sono elementi fondamentali per avviare la tua attività. Ma quando si avvia un’impresa, anche ottenendo un finanziamento a fondo perduto, il rischio è sempre in agguato. Lo strumento fondamentale per orientarsi è il business plan.
Al fine di ottenere il finanziamento a fondo perduto di Resto al Sud, ma soprattutto per creare un’impresa che realmente funzioni e abbia successo è fondamentale realizzare un progetto d’impresa o business plan.
Il business plan è un documento articolato e suddiviso in più sezioni che ha come obiettivi quelli di: descrivere l’idea imprenditoriale e la sua fattibilità, di impostare la strategia utile al raggiungimento degli obiettivi prefissati, di valutare le performance e l’andamento in itinere dell’impresa ed infine ma non ultimo presentare la tua idea di business a potenziali investitori.

Caricamento progetto e disbrigo pratiche burocatriche

Ci occupiamo di reperire tutto ciò che serve per la presentazione del progetto.

Una volta creato il progetto d’impresa è necessario attivare una serie di inteventi mirati per candidarsi al bando.
Ci occupiamo noi di ogni aspetto burocratico, dell’apertura di un indirizzo di posta elettronica certificata al supporto informatico per il caricamento della pratica sui portali telematici.
Non dovrai preoccuparti di avere altri interlocutori o di acquistare servizi a pagamento da terze parti.

Preparazione al colloquio selettivo

Seguirai un corso per superare brillantemente il colloquio ed ottenere il finanziamento.
Al fine di ottenere il finanziamento a fondo perduto, previsto dal bando statale Resto al Sud, è necessario sostenere un colloquio selettivo.
 E’ fondamentale saper discutere fluentemente su ogni aspetto del progetto d’impresa. E’ per questo che abbiamo previsto un corso di formazione riservato a tutte le figure coinvolte nell'impresa.
In questi incontri sarai affiancato dai nostri esperti che ti aiuteranno a descrivere facilmente anche gli aspetti più tecnici del tuo progetto.
Provvederemo a fare delle simulazioni di colloquio, in modo da poter affrontare l’esame quando ti sentirai ponto, e quando avremo garanzia di superarlo senza alcuna difficoltà

Affiancamento Banca

Apertura conto corrente e stipula ed erogazione del finanziamento in sede.
Una volta ottenuta che è stato valutato positivamente il nostro progetto avremo ottenuto la delibera. Continuiamo ad affiancarti grazie alla presenza del nostro consulente, agente in attività finanziaria, vigilato da Banca d’Italia. Provvederemo ad eseguire tutte le operazioni necessarie all’ottenimento della cifra richiesta.
Qualora necessario provvederemo anche all’apertura del cc, alla stipula e all’erogazione del finanziamento, presso la nostra sede, senza dover necessariamente ricercare una filiale bancaria.

Avviamento dell’impresa

Supporto nella gestione dei fondi ottenuti.
La misura incentivante Resto al Sud, prevede un’erogazione della parte a fondo perduto “a stato avanzamento lavori”. Tecnicamente significa che la quota a fondo perduto viene erogata man mano che si compiono gli investimenti e noi continuiamo ad affiancarti anche nella gestione dei pagamenti ai fornitori e nella produzione della corretta documentazione utile ad ottenere sul conto corrente, tutto l’importo che ti spetta.

× Consulenza Gratuita